Tecnologie Alimentari a favore della salute

Sosteniamo la ricerca per garantire il giusto approccio nutrizionale

Ricerca, studio e tecnologie alimentari sono al centro del nostro lavoro, per favorire la salute e ridurre il rischio di malnutrizione nelle persone con fragilità. Lavoriamo a stretto contatto con esperti nutrizionisti e responsabili della produzione alimentare per assicurare sempre un servizio di alta qualità e il miglior risultato nutrizionale.

Innovazione e Sicurezza Alimentare

Il consiglio d’Europa ha recentemente ribadito l’importanza della ristorazione ospedaliera come parte integrante della terapia clinica per chi soffre di alcune patologie come l’ipertensione, la disfagia, il diabete, ecc. tenendo sempre conto delle singole intolleranze e allergie del paziente. La letteratura scientifica evidenzia come un intervento esclusivamente finalizzato alla valutazione dello stato nutrizionale seguito da una corretta pianificazione e gestione della prestazione assistenziale riduce la malnutrizione nei soggetti fragili.

Ricerca e Comitato Scientifico

Nutricare è il primo studio di tipo sperimentale interventistico che dimostra come “l’applicazione di protocolli coerenti con il fabbisogno energetico e proteico basati su normali cibi a texture modificata, consentono di incidere sul benessere complessivo del paziente fragile”.

medeat-ricerca-comitato-scientifico
Etichetta Alimentare

Le etichette nutrizionali riportate sui nostri prodotti alimentari indicano il valore energetico e il contenuto in termini di grassi, carboidrati, fibre alimentari, proteine, sodio, vitamine e sali minerali.

medeta-etichetta-alimentare
Tracciabilità e Sicurezza Alimentare

Tutti i nostri alimenti sono corredati da schede tecniche che descrivono in modo preciso gli ingredienti, rendendo semplice e sicura la scelta alimentare nel rispetto delle esigenze nutrizionali personalizzate.

medeat-tracciabilita-sicurezza-alimentare
MedEat: ricerca e innovazione Garantiamo un servizio di alta qualità e il miglior risultato nutrizionale. Ottieni maggiori informazioni sui nostri studi e sulle tecnologie alimentari che impieghiamo: contattaci subito!