Dietoterapia: vincere le fragilità nutrizionali con i sapori

Le nostre linee di prodotti specifiche per ogni patologia

Abbiamo studiato e progettato una linea di prodotti specifica per ogni patologia, per garantire alle strutture sanitarie e agli specialisti della nutrizione un migliore risultato della dietoterapia, attraverso cibi di alta qualità, preparati unicamente con ingredienti naturali e ricchi di tutti i macronutrienti necessari, per evitare qualsiasi perdita di peso indesiderata.

Attraverso l’applicazione di moderne tecnologie alimentari  sulla base della fragilità e patologia, MedEat ha realizzato, in collaborazione con importanti industrie alimentari italiane, una vasta gamma di prodotti anche a consistenza modificata, per disfagici, buoni nel gusto e nel sapore e completi dal punto di vista nutrizionale, in grado di soddisfare tutte le esigenze e i menu del Dietetico Ospedaliero: rialimentazione, disfagia, ipoglicemico, ipocalorico etc. Grazie alle etichette, il personale sanitario potrà facilmente avere evidenza dell’apporto nutrizionale degli alimenti a cotto  e quante calorie sono contenute nel pasto, oltre a garantire al medico una presa in carico nutrizionale misurabile rispetto alla prescrizione.

flan-carote
Dieta per Disfagia

Chi soffre di disfagia, deve fare affidamento ad alimenti sicuri per la deglutizione, che hanno la giusta consistenza in base alla gravità della patologia. I prodotti della linea NUTRICARE permettono di elaborare una proposta coerente rispetto alle esigenze individuali e sono stati studiati per essere al tempo stesso sazianti ma leggeri. Questi prodotti sono preparati con ingredienti naturali e sono già pronti da servire in tavola. Vieni a scoprirli!

PRODOTTI PER Dieta per Disfagia
mousse-tacchino
Dieta di rialimentazione

Si raccomanda una dieta di rialimentazione a seguito di un periodo prolungato di digiuno (ad esempio in fase post-operatoria). Quando si pianifica una dieta mirata al recupero delle quote caloriche e proteiche ottimali, bisogna tenere conto della cartella clinica del paziente ed elaborare un piano di rialimentazione adeguato. In tutti i casi, comunque, l’importante è reintrodurre gradualmente gli alimenti fino a che il paziente possa tornare a mangiare qualsiasi cibo. Leggi le schede tecniche dei prodotti MedEat indicati per la rialimentazione!

PRODOTTI PER Dieta di rialimentazione
nutralyo plus
Integrazione Alimentare

Gli integratori sono prodotti utili per integrare la comune dieta, una fonte concentrata di sostanze nutritive da assumere qualora vi siano delle carenze che compromettono la salute psicofisica. MedEat ha scelto un partner italiano che si è data come obiettivo la soddisfazione delle esigenze nutrizionali delle diverse patologie, attraverso la produzione di alimenti specifici, gustosi, volti a stimolare l'appetito del paziente, favorendone così il processo di guarigione. Questo sviluppo è stato portato avanti con il supporto di Dietologi, Medici Ospedalieri ed Oncologi.  

PRODOTTI PER Integrazione Alimentare