Come funziona il sistema nutrizionale Nutricare?
Il nostro metodo di lavoro si suddivide in diverse fasi, che ci permettono di identificare le fragilità e capire quale dietoterapia meglio si adatta alle esigenze specifiche del paziente:Il cibo come cura
Il cibo rappresenta lo strumento più economico ed efficace per il trattamento della malnutrizione nei pazienti fragili. I nostri alimenti consentono di ridare la possibilità di recuperare il piacere di mangiare in modo equilibrato, variato, deciso nei sapori e sicuro nelle consistenze.
Un programma alimentare studiato
Nutricare è un protocollo di monitoraggio per la presa in carico nutrizionale del paziente fragile che, attraverso l’innovazione e la tecnologia alimentare si pone come obiettivo quello di ridurre la malnutrizione nei pazienti fragili grazie a cibi con texture modificata.
MedEat ha studiato diverse linee di prodotti con consistenze omogenee e morbide per facilitare la masticazione e la deglutizione. Ideali da mangiare a colazione, pranzo e cena, tutti i prodotti offrono il giusto mix di macronutrienti per garantire il corretto apporto calorico giornaliero.